fbpx
Via Maira snc, Latina 04100
(+39) 0773 1510111   -    (+39) 351 8846604
info@anfiteatroacademy.it

Sarah Mauti

Nel 1999 inizia a studiare danza presso una nota scuola della città di Latina, avvicinandosi alla tecnica classica, contemporanea e moderna.

Dal 2008 partecipa a diversi concorsi internazionali come Expression International Dance competition e studia con coreografi come Valeria Vallone, Silvio Oddi, Arturo Cannistrà, Valerio Longo, Vittorio Padula, Ester Parisi grazie a diversi progetti coreografici proposti nella città di Latina.

Da sempre appassionata all’arte della danza e al mondo dei bambini, dopo il diploma di scuola superiore in Dirigente di Comunità indirizzo Tecnico per le attività sociali, decide di unire le sue due più grandi passioni. Nel Gennaio 2017 si iscrive al corso di laurea in Scienze della formazione primaria presso l’Università di Roma Tre intraprendendo nel 2020 la ricerca di tesi su “Movimento, musica e gioco come strumenti inclusivi nella scuola dell’infanzia”.

Nel 2017 intraprende il corso di formazione professionale per maestri Giocodanza® presso la scuola di formazione professionale SSD Gi.D.A.S Danza diplomandosi a Marzo 2018 con ottimi voti e partecipando a tutti gli aggiornamenti annuali. Ha partecipato ai master “Dal giocodanza alla tecnica accademica” programma specifico per bambini di 8 anni con la professoressa Santini Marinella e “Dal giocodanza alla tecnica moderna” con il maestro Pitzalis Virgilio conseguendo i rispettivi diplomi nazionali riconosciuti dal CONI.

Partecipa a diversi corsi di formazione sui metodi di insegnamento tra cui “La Dance Ability come strumento inclusivo a scuola”.

Collabora con diverse scuole statali e private proponendo progetti educativi sul movimento creativo che hanno come obiettivi l’incremento della motricità, della creatività e della fantasia per i bambini fino ai 10 anni.

Nel corso degli anni prende parte a diversi progetti artistici e fotografici come “Palingenesi” di Ilaria Pisciottani e “Princess of Toledo” di Tatiana Fedorishcheva.

Nel 2015 si avvicina alla disciplina della poledance e all’allenamento in sospensione metodo Stark Bodyflying, partecipando a settembre 2021 al corso di formazione per istruttori tenuto da Antonella Faleschini ideatrice del metodo stesso.

Ad oggi è regolarmente iscritta all’albo Nazionale dei maestri di Giocodanza® consultabile online sul sito giocodanza.it . Lavora sul territorio di Latina e provincia in scuole di danza e poli educativi.