Via Maira snc, Latina 04100
(+39) 0773 1510111   -    (+39) 351 8846604
info@anfiteatroacademy.it

Eleonora Serarcangeli

Nata a Latina nel 1996, Eleonora dimostra fin da piccola un grande interesse per la musica e, in particolare modo, per il canto.
All’età di 7 anni intraprende lo studio del pianoforte e si esibisce in piccoli saggi scolastici di fine anno non solo al piano, ma anche al canto, dimostrando da subito un piccolo grande talento.
All’età di 11 anni decide di dedicarsi prevalentemente al canto, continuando ad esibirsi, come cantante, ai vari saggi/concerti di fine anno e partecipando a concorsi canori della sua città.
All’età di 14 anni studia canto moderno presso la scuola di musica  “Musicalmente” di Latina, sperimentando così vari generi musicali dal pop al rock e fonda, insieme al fratello, un gruppo rock.
Nel 2011 partecipa allo stage di canto con Maria Grazia Fontana e ,alla fine dello stesso anno, cambia scuola di musica e studia canto presso ” L’Anfiteatro Spettacolo” di Latina, con l’insegnante/vocal coach Luca Velletri.
Dal 2012 al 2015, Eleonora si esibisce, al teatro D’Annunzio di Latina, come protagonista di vari musical, partecipa al coro gospel della scuola, comparendo in trasmissioni televisive, come ad esempio “Ti lascio una canzone” di Rai 1 e “Amici” di canale5  e partecipando all’inaugurazione della nuvola di Fuksas a Roma e all’inaugurazione del meeting sportivo per atleti disabili “INVICTUS” (2012).
Nel 2013, inoltre, vince il concorso “The New Voice” nella categoria giovani (13-17 anni), ricevendo molti complimenti dai membri della giuria, tra cui Giò di Tonno e Annalisa Minetti.
Nel 2015 Eleonora si diploma con ottimi voti al liceo linguistico Ettore Majorana di Latina.

Una volta diplomata, Eleonora riprende a seguire le lezioni di jazz e di pianoforte con il maestro Vicenzo Bianchi come preparazione all’esame di ammissione al Conservatorio.

Nel 2016 entra al conservatorio Ottorino Respighi di Latina con indirizzo di laurea triennale in canto jazz, continuando ad esibirsi in alcuni eventi della città di Latina e comparendo anche come corista nell’album “Rock’n’Billie” del sassofonista pontino Mauro Zazzarini.

Nel 2018 entra a far parte del corpo docenti di canto de “L’anfiteatro Spettacolo”.
Attualmente si esibisce con il suo gruppo in eventi pubblici e privati a Latina e dintorni e continua lo studio presso il Conservatorio O. Respighi di Latina con indirizzo di laurea magistrale in canto jazz.